BOZZA COPIONE: parte prima
COPIONE SPETTACOLO 2013 FINE ANNO
SCENA SILENZIOSA = bambini in scena muti :
gli abitanti di Silenzia, un paese costretto a non conoscere la musica mentre Rumoropoli , il paese contrario a Silenzia , se ne sta tutto il giorno a comandare e ascoltare la musica che è vietata per i sileziani .
Iniziano i lamenti per Silenzia e l’omino acchiappa sogni interviene e accontenta i bambini facendoli tornare indietro quando erano ancora piccoli e non dovevano lavorare. Attraverso una macchina del tempo , uno strano orologio tirato fuori dalla sua tasca magica, porta i ragazzi alla fine del primo anno scolastico proprio nel bel mezzo dello spettacolo quando stavano ballando la canzone delle quattro stagioni.
“Mi ricordo quanta fatica ho fatto quell’anno …”
Consultano di nuovo l’orologio che questa volta li trasporta due anni dopo nel 2010 mentre stavano facendo lo spettacolo delle parole del cuore erano già arrivati alla paura :
“Mi ricordo che ho preso una sgridata perché non avevo studiato la mia parte però non mi sono tirato indietro lo stesso “
Spostando la lancetta dell’orologio ritornano in terza dove il pomeriggio prima dello spettacolo provavano la catena inglese che doveva rappresentare l’unione .
“ Vi ricordate quante volte abbiamo dovuto provare prima che ci riuscisse alla perfezione , e poi fortunatamente dopo ore di prove ci siamo riusciti !?”
Alla fine del viaggio c’è una conversazione tra i ragazzi :
“Anche se eravamo più piccoli ne abbiamo avute di difficoltà eppure non ci siamo mai tirati indietro anzi abbiamo sempre risolto alla perfezione il nostro problema.”