MUSICA
LA MUSICA …. CHE PASSIONE
Ciao ragazzi, ora ascolterete una storia fantastica …..
In prima elementare abbiamo conosciuto un personaggio di nome Mago Silenzio (interpretato da il sig. Nicola, il nostro maestro di musica), il quale ci ha trasmesso il suo amore per la musica.
Durante l’ora di musica la nostra maestra Laura ci insegnava giocando il significato della musica… con battiti di mani, intonazioni vocali, così piano piano iniziò il nostro amore verso questa materia.
Ma in terza elementare Santa Lucia ci ha regalato il flauto dolce, e questo regalo ci ha aiutato ancora di più ad apprezzare la musica, imparando la scala musicale e scrivere le note sul pentagramma.
In quarta arrivò il maestro Gregorio con la sua aiutante Laura (non la nostra maestra) che ci ha aiutato a migliorare la nostra intonazione, insegnandoci brani in lingue diverse con la specialità del “VA PENSIERO”, così iniziò il nostro cammino musicale attraverso le regioni italiane.
Ora arriva il bello ragazzi siamo in quinta elementare.
Io, Naomi , Greta, kristian, Mattia, Federico, Elia, Francesco e Francesca, stiamo progettando una band musicale!
Non abbiamo ancora dato un vero e proprio nome alla band , stiamo solo cercando idee…
Ognuno di noi ha un ruolo nella nostra band: io sono la chitarrista con Mattia ,Naomi e Greta, Kristian visto che è stato ammesso al musicale alla scuola Media P. Zani per il pianoforte ci aiuterà molto, perché questo strumento è ottimo per l’accompagnamento, Federico suona il violino, Elia suona il flauto traverso, Francesco la batteria, (stanno imparando), tutti insieme cantiamo, infine c’è Francesca la nostra manager che ci procura tutto l’occorrente (testi delle canzoni , spartiti, ecc…).
Adesso come allenamento stiamo riproponendo le canzoni già scritte e suonate dai cantanti famosi, come i Modà, i nostri preferiti.
Però ora abbiamo solo inventato due frasi (ed è già difficile), stiamo cercando piano piano d’ andare avanti con la canzone.
Il percorso sarà molto lungo ma il nostro entusiasmo ci aiuterà a superare gli ostacoli, le difficoltà che sicuramente incontreremo.
Il nostro obbiettivo è quello di cantare e suonare su un palco da professionisti, per cui siete già invitati il giorno 24 MAGGIO 2023 al concerto dei famosissimi “……….…” all’ ARENA DI VERONA.
NON MANCATE!!!!!!!
AMATE LA MUSICA … VI APRIRA’ IL CUORE
Federica